chi siamo

Qualcosa su di noi

CASEIFICIO VALVO

Il Caseificio Valvo nasce nel 1998 da un'idea del Sig. Valvo e il Sig. Savarese con l'intento di creare un'azienda altamente qualitativa.
Genuinità, passione e ricerca costante della qualità, minuziosa scelta del personale, maestria nel selezionare i prodotti e serietà nella sterilizzazione del latte: tutto ciò fa del Caseificio Valvo una grande azienda con un grande cuore...
"Quello per le buone cose, fatte con un'ottima tradizione".
Attivo ad Enna da due generazioni. Gli attuali gestori, costruirono un piccolo caseificio che trasformava 300 litri di latte al giorno. Nel corso degli anni la produzione è aumentata notevolmente, e il mercato oggi è anche all’estero. Tutto il latte lavorato in caseificio viene acquistato da allevamenti della provincia di Enna ma solo il Piacentinu ennese Dop del Presidio Slow Food è prodotto a latte crudo.

LA SICILIA

La Sicilia è una "grande" terra con una "grande" storia ma sopratutto è una terra di grandi tradizioni, basata in particolar modo sulla pastorizia. Negli ultimi anni si è cercato di associare alla grande esperienza, l'utilizzo di moderni ed efficientissimi macchinari, permet- tendo così di conservare rigorosamente i me- todi, i tempi, le ricette e i sapori della tra- dizione. Questo è quanto ha fatto Valvo, che con grande passione è riuscito a produrre su larga scala prodotti genuini che godono di grande prestigio in una grande area produttiva. Grazie a questa filosofia sono nati tanti prodotti, apprezzati in tutta la Sicilia, sia per l'ottima qualità che per il grande attaccamento alla genuinità e alla particolare sensibilità nel selezionare e trasformare la materia di base.

LA STORIA

Il Caseificio Valvo nasce nel 1998 da un'idea del Sig. Valvo e il Sig. Savarese con l'intendo di creare un'azienda altamente qualitativa.
Nel 1999 il Caseificio Valvo ottiene il III premio a Castegnato con il piacentinu ennese.
Nel 2004 il Caseificio Valvo presenta il piacentinu ennese durante la trasmissione televisiva GEO&GEO su Rai 2.

Caseificio Valvo

C.da Salerno
94100 Enna Bassa

p.iva 00602850869

Telefono: +39 0935 541669

Fax: +39 0935 41914

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.